Le Stanze del Sogno


Il Teatro Del Carretto in mostra.

Dal 15  Marzo al 5 Novembre 2017

 

Casermetta San Martino,

sopra via Buiamonti, 

zona Porta Santa Maria



Info

Dal 15  Marzo al 5 Novembre 2017

Casermetta San Martino, sopra via Buiamonti,

zona Porta Santa Maria

-

Dal Martedì alla Domenica  dalle 10:00 alle 18:00

Giorno di chiusura Lunedì

-

Biglietto intero 5 €

Ingresso gratuito per i bambini 

-

Per ulteriori info
3661246866
info@teatrodelcarretto.it.

 

La mostra

Come da titolo, l’esposizione è divisa in Stanze, ognuna dedicata a uno spettacolo del repertorio della Compagnia: un luogo, tra costumi, attori artificiali e piccole installazioni teatrali, che porterà il visitatore a perdersi nella cognizione spazio-temporale.
Tante le Stanze dedicate a Shakespeare, a cui poi si sostituisce Collodi, nella Stanza di “Pinocchio”, dove si anima il Paese dei Balocchi: il sogno più atteso dai bambini, il ricordo più struggente degli adulti. Poi sarà la volta dell’"Iliade", dove un campo di battaglia ricostruito e installazioni a grandezza naturale, come cavalli in movimento che si impennano e tornano poi a rilassarsi, faranno emergere tutta l'umana tragicità dell'opera.
Alcuni video mostrano inoltre estratti di spettacoli, dettagli sui costumi di scena e sugli attori che hanno reso unica la ricerca artistica e creativa del Teatro Del Carretto.
Come un'immersione completa e sconvolgente nel mondo della finzione, la mostra coinvolgerà lo spettatore in un viaggio onirico, dove la realtà si farà sogno.